Pallavolo C maschile, esame di maturità del Menego Ovada a Chieri

Polisport Chieri-Menego Immobiliare Ovada  3-1 (20-25, 25-19, 25-20, 25-19). Formazione: Gasti, S.Di Puorto, A.Castagna, R.Di Puorto, Rivanera, Baldo. Libero: Cekov.  Util.: Nervi, S.Castagna, Banchero.

Dopo la lunga pausa riprende la serie C maschile, con la prima giornata di ritorno. Un esame di maturità sul sempre ostico campo di Chieri, formazione al terzo posto, con due punti di vantaggio sugli ovadesi. Gasti e c. partono benissimo: un primo set perfetta espressione dei progressi fatti in questi mesi. Vantaggio fin dai primi scambi, break importante sul 18-13 e poi difesa del margine fino al 25-20. Ma in avvio di secondo parziale qualcosa s’inceppa: Chieri sicuramente cresce ma cresce anche la percentuale di errore degli ovadesi, che piano piano smarriscono la lucidità del primo set. Il secondo set è molto lottato ma Chieri è sempre avanti e pareggia i conti con merito. L’avvio del terzo parziale è ancora in salita: subito 1-5, tentativo di rientro fino al 12-14 ma cinque punti filati ricacciano indietro gli ovadesi. Si chiude 20-25. C’è ancora tempo, ma anche l’inizio del quarto set non è rassicurante (3-7). Coach Volpara ha provato a rimescolare le carte in ogni modo ma l’esito non cambia. È ancora lotta ma l’inerzia del match è ormai dalla parte di Chieri, fino al definitivo 19-25. Peccato, il primo set aveva lasciato intravedere altri scenari. Ma questo risultato non inficia certo quanto di buono stanno facendo tecnico e squadra, con grande spirito di gruppo e grande dedizione al lavoro in palestra.

PROSSIMO TURNO. Sabato 11 febbraio al Palageirino arriva la capolista Biella. Un pessimo cliente per gli ovadesi, capaci però di mettere in difficoltà chiunque. Si gioca alle ore 21.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro