Imperia, difesa del suolo: la Provincia avvia un confronto con i comuni costieri

Una progettazione unitaria che consenta ai Comuni costieri di poter accedere a finanziamenti per la difesa del litorale. E’ questo il principale obiettivo del confronto avviato ieri dalla Provincia con un primo incontro al quale sono
stati convocati sindaci e rappresentanti dei Comuni costieri da Cervo a Ventimiglia. Durante la riunione, alla quale hanno
partecipato il Presidente Claudio Scajola e il suo vice Armando Biasi, è stato fatto un punto della situazione delle croniche criticità che interessano la difesa della costa. Gli amministratori hanno evidenziato la necessità di avere una progettazione unitaria per poter accedere a finanziamenti che consentano di prevenire ingenti danni provocati dalle mareggiate e dai cambiamenti climatici, e che causano sistematicamente l’impegno – da parte dei Comuni – di risorse per interventi di somma urgenza. Il Presidente Claudio Scajola e il suo vice Armando Biasi sottolineano: “La Provincia, nel suo ruolo di “casa dei Comuni”, ha voluto questa iniziativa per arrivare a una progettazione unitaria di difesa della costa.

Dopo una fase iniziale di acquisizione della documentazione che illustra la situazione e le criticità esistenti, convocheremo altre riunioni che coinvolgeranno anche le associazioni di categoria interessate”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro