Nuoto, Superba vince il campionato regionale in vasca corta con 3 record nelle staffette

Buona la prima. SuperbaNuoto campioni regionali e tre record liguri!
Dopo un weekend di gare alla piscina Sciorba di Genova, i biancocelesti si sono laureati campioni liguri negli Assoluti in vasca corta (questo il podio: SuperbaNuoto, Genova Nuoto My Sport, Andrea Doria) e hanno fatto registrare tre nuovi record regionali nelle staffette maschili con la 4×200 stile libero (Samuele Zaccagno, Andrea Filadelli, Mattia Fregosi, Mauro Vagge) la 4×100 stile libero (Mattia Strasia, Enrico Razzetti, Mattia Fregosi, Mauro Vagge) e la 4×100 misti (Hassen Samandi, Diego Tonelli, Enrico Razzetti, Mauro Vagge).
«È stato emozionante attendere l’esito della classifica finale che ci ha visto vincere e proclamarci campioni regionali, esordio migliore non potevamo chiedere – è il commento del Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani – ma è stato ancora più emozionante vedere i ragazzi, che fino a qualche mese fa gareggiavano l’uno contro l’altro, fare squadra e un tifo travolgente. Un grazie al nostro capitano Francesco e complimenti a tutti, atleti e tecnici, per l’impegno e i risultati e un plauso particolare ai ragazzi delle staffette per i loro record».
Sabato nuovo appuntamento a squadre con le staffette di categoria, altro momento di coesione della squadra, e domenica SuperbaNuoto si ritroverà alla Piscina comunale di Lavagna per il suo secondo Contest stagionale. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme e proseguire il cammino verso gli altri appuntamenti.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro