Menego Immobiliare Ovada-Pallavolo La Bollente Acqui 0-3 (19-25, 24-26, 26-28). Formazione: Gasti, Baldo, Rivanera, S.Di Puorto, R.Di Puorto, Nervi. Libero: Cekov. Util.: Parodi, Banchero.
Gli ovadesi cadono nel derby con Acqui, incassando un punteggio più severo di quanto abbia espresso il campo. Coach Volpara deve affrontare il match senza i fratelli Castagna, entrambi infortunati: Alessio vittima di una brutta distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento di venerdì, Simone alle prese con un guaio muscolare. Acqui viceversa si presenta in gran forma, decisa a proseguire nella marcia di allontanamento dalle zone più calde della classifica. Il leit motiv dell’incontro è di un sestetto acquese continuamente ‘lepre’ , con Ovada spesso in affanno nella rincorsa. È così nel primo set, perso poi 19-25, ed è così anche nel secondo parziale, quando Baldo e c. si trovano sotto 20-24. Ma il guizzo degli ovadesi potrebbe ancora cambiare il corso del match: annullati i quattro set ball, invece, ne arriva subito un quinto per Acqui, che chiude (24-26). È ancora battaglia nel terzo set, si gioca punto a punto sino alla fase decisiva: Acqui arriva a due palle match sul 22-24, Ovada le annulla. Si prosegue ai vantaggi ma sono ancora gli ospiti a trovare i colpi vincenti per il 26-28 finale.
PROSSIMO TURNO. Sabato 4 marzo lunga trasferta ad Arona, dove si gioca alle 20,30. I locali sono ai piedi della zona playoff, in quarta posizione, cinque punti in più degli ovadesi.