Laica Arona Volley-Menego Immobiliare Ovada 3-0 (25-21, 25-22, 25-23). Formazione: Gasti, Baldo, Rivanera, S.Di Puorto, R.Di Puorto, Nervi. Libero: Cekov. Util.: Parodi, S.Castagna, Banchero.
Trasferta sfortunata ad Arona, dove gli ovadesi incassano un severo 0-3, pur avendo lottato in tutti e tre i set. Arona è un cliente difficile, con questa vittoria conquista la terza posizione, entrando in zona playoff. Per Ovada è un momento di difficoltà legato alla condizione fisica: l’infortunio di Alessio Castagna (una brutta distorsione alla caviglia che lo terrà fuori per alcune settimane) e le condizioni non ottimali di qualche altro titolare, costringono a soluzioni tattiche complicate. Peccato perché, come già sabato scorso, bastava poco di più per dare magari un indirizzo diverso alla gara, pur tenendo conto del maggiore spessore dell’avversario. Ma nei momenti decisivi di tutti e tre i set la maggior quadratura dei locali ha fatto la differenza.
PROSSIMO TURNO. Sabato 11 marzo Menego Immobiliare riceve al Palageirino di Ovada il Santhià, formazione che segue gli ovadesi in classifica, a -4.