2
Mai come questa volta il derby tra Valenza ed Alessandria era a pronostico chiuso, a doppia mandata; troppo ampio il divario tecnico e fisico a favore delle mandrogne di Ruscigni, squadra costruita con giocatrici di ottimo livello, in testa alla classifica, che infatti non ha fatto sconti alle orafe padrone di casa. Alessandria ha vinto 3-0 facendo la differenza sotto rete, dove giocano due centrali di categoria superiore, ma le rossoblu di Jacopo Valentini non hanno mai mollato, sopperendo al deficit di centimetri con un’ottima prestazione fatta di tanta intensità, nonostante la superiorità fisica degli avversari.
Resta ovviamente il rammarico, soprattutto per qualche regalo di troppo fatto nell’arco della partita, ma questa prestazione deve essere vista con positività in chiave futura. Pur uscendo dal campo sconfitte, le giovani valenzane hanno infatti giocato una partita dignitosa mettendo in difficoltà una delle squadre più forti del girone, candidata alla promozione in serie B.
Servirà lo stesso approccio nelle ultime sei partite di campionato per finire al meglio una stagione fin qui sfortunata.