Pallavolo B maschile, alla Negrini/Cte Acqui il derby con Novi

Novi Pallavolo – Negrini/CTE Acqui
0/3 (22/25-14/25/-20/25)
Un Acqui determinato e concreto vince con autorità il derby di ritorno a Novi.
Grande concentrazione in tutti gli interpreti, prestazione impeccabile che in una partita come il derby fa ancora più morale.
A questo si aggiunge il rientro dopo la squalifica di Matteo Martino in campo subito da titolare.
Rizzo e Astori partono con Corrozzatto in palleggio, Cester opposto, Zappavigna e Perassolo al centro
Scarrone e Martino di banda, Dispenza libero
Nel terzo poi Morchio sostituisce Zappavigna e Bettucchi in campo per Martino.
Spazio al doppio cambio in tutti i tre set di Micco e Sfondrini.
Difficile trovare un MVP visto che c’è stata un’ottima prestazione di tutti.
Con la sconfitta di alto Canavese a Cirie ora sono 8 i punti dalla terza in classifica, che da tantissime certezze sul raggiungimento del obiettivo minimo stagionale dei playoff.
L’incontro inizia con una buona tenuta della squadra novese che fino a metà del primo set riesce a stare agganciata punto a punto ai termali.
Ma quando Acqui ingrana la quarta il gap aumenta, con Cester e Scarrone che dilagano in attacco e i centrali che si ergono a muro insuperabile per gli attaccanti novesi.
Un Corrozzatto particolarmente inspirato manda a punto tutti gli attaccanti .
Il secondo set è un monologo acquese, una vera e propria prova di forza di Martino e compagni.
6 a 0 e poi 11 a 1, un incubo per i padroni di casa che non riescono ad uscire da un turno in battuta di Martino che dimostra quanto immensa sia la tecnica e forza dell’ex nazionale.
Spazio agli ingressi di Micco e Sfondrini autori di un’ottima prestazione a testimonianza del valore della panchina termale. Il set va avanti senza sussulti, con Acqui che martella da tutte le posizioni e lascia i novesi a 14.
Nel terzo set Rizzo manda a riposo Martino per Bettucchi (l’attaccante genovese ricambia con una super prestazione) e Morchio al centro.
Si capisce subito quale sarà l’epilogo, con Acqui che prende subito il largo e poi amministra fino alla vittoria.
Grande soddisfazione di tutti, giocatori, staff, società e dei tantissimi tifosi che ormai sono una costante al seguito dei ragazzi della NEGRINI/CTE.
Ora testa al prossimo impegno, in casa contro un Alba in crisi di risultati ma che per valore dei giocatori, voglia di riscatto e dente avvelenato per la sconfitta di misura dell’andata, sarà un avversario da prendere con le molle.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro