8
Novi Pallavolo – Negrini/CTE Acqui
0/3 (22/25-14/25/-20/25)
Un Acqui determinato e concreto vince con autorità il derby di ritorno a Novi.
Grande concentrazione in tutti gli interpreti, prestazione impeccabile che in una partita come il derby fa ancora più morale.
A questo si aggiunge il rientro dopo la squalifica di Matteo Martino in campo subito da titolare.
Rizzo e Astori partono con Corrozzatto in palleggio, Cester opposto, Zappavigna e Perassolo al centro
Scarrone e Martino di banda, Dispenza libero
Nel terzo poi Morchio sostituisce Zappavigna e Bettucchi in campo per Martino.
Spazio al doppio cambio in tutti i tre set di Micco e Sfondrini.
Difficile trovare un MVP visto che c’è stata un’ottima prestazione di tutti.
Con la sconfitta di alto Canavese a Cirie ora sono 8 i punti dalla terza in classifica, che da tantissime certezze sul raggiungimento del obiettivo minimo stagionale dei playoff.
L’incontro inizia con una buona tenuta della squadra novese che fino a metà del primo set riesce a stare agganciata punto a punto ai termali.
Ma quando Acqui ingrana la quarta il gap aumenta, con Cester e Scarrone che dilagano in attacco e i centrali che si ergono a muro insuperabile per gli attaccanti novesi.
Un Corrozzatto particolarmente inspirato manda a punto tutti gli attaccanti .
Il secondo set è un monologo acquese, una vera e propria prova di forza di Martino e compagni.
6 a 0 e poi 11 a 1, un incubo per i padroni di casa che non riescono ad uscire da un turno in battuta di Martino che dimostra quanto immensa sia la tecnica e forza dell’ex nazionale.
Spazio agli ingressi di Micco e Sfondrini autori di un’ottima prestazione a testimonianza del valore della panchina termale. Il set va avanti senza sussulti, con Acqui che martella da tutte le posizioni e lascia i novesi a 14.
Nel terzo set Rizzo manda a riposo Martino per Bettucchi (l’attaccante genovese ricambia con una super prestazione) e Morchio al centro.
Si capisce subito quale sarà l’epilogo, con Acqui che prende subito il largo e poi amministra fino alla vittoria.
Grande soddisfazione di tutti, giocatori, staff, società e dei tantissimi tifosi che ormai sono una costante al seguito dei ragazzi della NEGRINI/CTE.
Ora testa al prossimo impegno, in casa contro un Alba in crisi di risultati ma che per valore dei giocatori, voglia di riscatto e dente avvelenato per la sconfitta di misura dell’andata, sarà un avversario da prendere con le molle.