Pallanuoto B maschile, AraRiver superstar e grande Cotella: sconfitta la capolista Delta Roma

Sabato a Lago Figoi, una insolita vasca di casa perGLI AraRivers, arrivava la capolista Polisportiva Delta Roma, e
dopo la sconfitta subita in trasferta contro il Carrara, non era di certo l’avversario che avremmo voluto incontrare, ma
invece nonostante una settimana travagliata e problematica sotto il profilo degli allenamenti, Mister Carlo Merello, ha saputotessere la tela giusta e ha ingabbiato la squadra romana, che fino a sabato scorso non aveva mai subito sconfitte di tale divario.
Perchè a parte l’equilibrio iniziale della prima frazione di gioco, i praini guidati da un incontenibile Giorgio Cotella, autore di 6 reti, hanno cavalcato l’onda dell’entusiasmo portandosi fino al 9-3 della terza frazione di gioco. Amministrando l’ultimo quarto e chiudendo sul risultato di 10-6.

Ho caricato la squadra più che potevo prima della partita, la sconfitta con il Carrara e la settimana che ci ha portato alla sfida, non sono state di aiuto per arrivare concentrati al match, ma siamo riusciti a fare quadrato tra di noi, e abbiamo dimostrato quel che siamo, e che ci meritiamo di stare dove siamo, anzi…la grinta e la lucidità con la quale abbiamo condotto la gara, sono state ben oltre le mie aspettative, cosa che mi fa ben sperare per questo ultimo mese di regular season che ci aspetta dopo la pausa pasquale.
Oggi siamo stati tutti bravi e abbiamo saputo mantenere la testa libera, forse anche perchè, sembrerà strano dirlo visto dove siamo, ma il risultato dell’Osimo, prima del nostro incontro, ci aveva regalato la matematica salvezza, che vorrei ricordare fosse il nostro obiettivo prima dell’inizio della stagione. Ora dopo la pausa, testa a Bologna dove sicuramente ci aspetterà un Modena con il coltello tra i denti ma noi dobbiamo dare un colpo di reni in questo ultimo mese e fare lo sprint, poi vedremo dove saremo.

Così l’allenatore Carlo Merello

Parziali ( 2-1  4-1  3-1  1-3 )

GS Aragno: Insolitto, Cedro 1, Suriosini, Amorevole, Cotella 6, Carpaneto, Tortora 2, Piccardo 1,
Bagnoli, Mostes, Dispenza, Del Vecchio.
All. Carlo Merello

Pol. Delta Roma: Cocco, Vigliarolo, Sotgiu, Silvestri 3, Pieri Buti, Sordini, Capezzone, Di Felice,
Casciotta 1, Gambin 1, Valenti, Ferri Ferretti 1, Di Paola.
All. Francesco Zangari

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro