Nuoto, Superba torna dai Criteria di Riccione con 2 medaglie di bronzo

SuperbaNuoto torna dai suoi primi Criteria di Riccione con due medaglie di bronzo entrambe arrivate dalle ragazze ed entrambe dai 200 farfalla (Ilaria Rabagliati R1 e Stella Repetto R2).
Ma per chiudere questa prima parte di stagione occorre aspettare ancora i Campionati Assoluti e di Categoria di fondo indoor (Formentini, Gallesio, Ghettini, Gnecco, Milan, Ricciardi) e i Campionati Assoluti Primaverili Frecciarossa (Fregosi, Giordano, Maloni, Negrello, Razzetti, Strasia, Tonelli, Vagge, Zaccagno).
Il commento dei Criteria è affidato a Cristiano Guerra, Coordinatore tecnico di SuperbaNuoto:
«La nostra prima esperienza sul palcoscenico nazionale giovanile è stata più che soddisfacente. I Criteria di Riccione sono l’evento giovanile in vasca corta più prestigioso in Italia, esordire con ventiquattro atleti e con due staffette competitive è stato un primo passo avanti fondamentale nella crescita del progetto SuperbaNuoto, coronato dalle nostre prime due medaglie nazionali e da numerose prestazioni individuali e di staffetta piuttosto interessanti in proiezione dei Campionati Italiani Giovanili Estivi di Roma dove proveremo a qualificare altri giovani nuotatori che hanno sfiorato la partecipazione ai Criteria.
Dalla prossima settimana – nella medesima sede – saremo impegnati con sei atleti ai Campionati Assoluti e di Categoria di fondo indoor e con otto atleti e due staffette ai Campionati Assoluti Primaverili Frecciarossa, l’evento assoluto più importante dell’anno per il nuoto italiano.
SuperbaNuoto si affaccia dunque al contesto nazionale ancora più consapevole della valenza del progetto e certa di poter trovare con il tempo il suo ruolo di protagonista».

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro