Valenza, Lions Day in piazza Gramsci

Domenica piazza Gramsci a Valenza è stata ”invasa’, naturalmente in senso altamente positivo, dalle associazioni di volontariato per  il Lions Day con il patrocinio del Comune.

Avis Primo Soccorso, Croce Rossa e Croce Verde erano presenti con mezzi per screening di varie specialità e con un gazebo per attività ludiche.

Nell’arco della giornata ci sono state una dimostrazione di arti marziali sul tema ‘Difesa donne’, la performance dell’Accademia ‘Ostinata Passione con la Raf Borra e la Scuola di danza ‘Vietata riproduzione’.

Hanno fatto seguito una dimostrazione pratica di protezione civile con mezzi di soccorso ed attrezzature operative e la premiazione degli studenti vincitori del concorso ‘Poster della pace’,

Nell’occasione il Lions Club Valenza Host, di cui ricorrono quest’anno i 50 anni della fondazione, ha effettuato una raccolta fondi per consentire alla Cri Valenza di allestire un ambulatorio mobile per effettuare screening di prevenzione sanitaria.

FOTO RDV ANDREA ESPOSITO

 

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro