Pallapugno A, Albeisa solitaria in testa con 5 punti

FOTO E TESTO DA SFERISTERIO.IT CHE SI RINGRAZIA

La Pallapugno Albeisa sale a quota 5 in classifica, imponendosi nel recupero di sabato pomeriggio con la Virtus Langhe. Partenza razzo di Vacchetto e compagni con un parziale di sei giochi a zero; solo nel finale la reazione ospite per il 6-2 alla pausa. Nella ripresa la quadretta di casa gestisce bene il vantaggio: un gioco per parte sino al 9-4 finale. «Un bell’approccio alla partita – commenta il coach albese Bruno Campagno – ci siamo persi un po’ nel finale, ma avevamo costruito un bel margine di vantaggio. Nel secondo tempo sono cambiate le condizioni meteo, si poteva spingere di più in battuta, siamo stati subito meno incisivi, ma abbiamo poi gestito al meglio la situazione».
«Troppi errori da parte nostra – spiega uno dei coach della Virtus Langhe, Mauro Barroero – o meglio troppo errori di Davide (Barroero). La squadra da 10 e lode, invece è mancato il gioco del nostro capitano sia in battuta che al ricaccio, non sfruttando mai l’aria a favore. E dire che in avvio in due giochi ci siamo portati noi sul 40-15 e non siamo riusciti a chiuderli».

Pallapugno Albeisa-Virtus Langhe 9-4
PALLAPUGNO ALBEISA: 
Paolo Vacchetto, Nenad Milosiev, Lorenzo Bolla, Roberto Drago. Dt: Bruno Campagno e Domenico Raimondo.
VIRTUS LANGHE: Davide Barroero, Umberto Drocco, Alessandro Veglio, Luca Lingua. Dt: Alberto Moretti, Mauro Raviola e Mauro Barroero.
Arbitri: Ivan Montanaro e Omar Giordano.

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro