La BPER R.N. Savona ha vinto la medaglia d’oro nella Finale della Squadra che si è conclusa nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, dove è terminato il Campionato Italiano Estivo Juniores di Nuoto Artistico.
Le savonesi si sono laureate Campionesse Italiane 2023 totalizzando 408.8167 punti. Al secondo posto si è classificato il Busto Nuoto con 402.0666 punti, mentre al terzo posto si è piazzato l’All Round con 395.6334 punti.
Nella classifica per società la BPER Rari Nantes Savona si è piazzata al secondo posto con 789 punti. Primo il Busto Nuoto con 826 punti e terzo l’All Round con 686 punti.
Purtroppo la mancanza di un atleta maschio nella categoria Juniores ha impedito alla Rari di poter guadagnare altri punti e conquistare così il primo posto.
La premiazione delle atlete è stata effettuata dall’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Francesco Rossello e dal C.T. della Nazionale Italiana, Patrizia Giallombardo.
La squadra della BPER R.N. Savona era composta da: Sophie Tabbiani, Giulia Vernice, Giorgia Lucia Macino, Beatrice Andina, Vittoria Peri, Greta Gitto, Flaminia Vernice, Sarah Maria Rizea, Alice Tissone, Ilaria Ricuperato, Maria Vittoria Manni, Melissa Polidoro Baglione, Martina Perata, Alice Maddalena.
La atlete biancorosse erano guidate dagli allenatori Benedetta Parisella, Federica Sala e Davide Torreggiani.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con la Rari Nantes Savona