Rapallo Nuoto, doppio oro con le staffette per gli Esordienti B

Terzo posto nel medagliere, due ori, tanta grinta e un pizzico di rammarico.
È il bilancio di una stagione super per gli Esordienti B della Rapallo Nuoto. Stagione chiusa sabato scorso alla Sciorba di Genova con le staffette che hanno fatto vedere quanto lavoro è stato fatto durante l’anno.
Oro per la staffetta 4*50 delfino femmine (argento al traguardo ma oro sul podio per la squalifica delle prime), oro per la staffetta 4*50 rana femmine, due sesti posti per la 4*50 stile femmine e la 4*50 stile mista.
Un pizzico di rammarico per la staffetta 4*50 mista femmine, prima al traguardo con un ampio vantaggio dalla seconda ma squalificata per cambio irregolare.
«Sono soddisfatto per com’è andata l’annata – commenta il tecnico Enzo Valente – i ragazzi sono stati tutti fantastici, hanno nuotato bene e sono riusciti a mettere in acqua tutto il lavoro fatto in questi mesi. Peccato per la staffetta mista perché, al di là della decisione dei giudici che non commento, è stata un piccolo grande capolavoro di tecnica e cuore. Con tre ori saremmo arrivati primi nel medagliere, pazienza. Dobbiamo essere comunque contenti per quello che abbiamo fatto e ringrazio tutti i miei atleti per questo».
Ecco in ordine alfabetico i nomi degli Esordienti B della Rapallo Nuoto: Berruti Beatrice, Gentilino Alessia, Klea Kamberi, Lanata Ginevra, Lagno Giada, Martini Linda, Mechi Manuel, Revello Francesco, Risso Lucia, Rossi Nicolò, Schiaffino Giulia, Solari Martina, Vignolo Olivia.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro