Riccardo Molinari segretario di Lega Piemonte per acclamazione

Riccardo Molinari è stato confermato segretario di Lega Piemonte al termine del congresso regionale che si è tenuto al PalaLancia di  Chivasso. E per lui è stato un plebiscito in quanto il partito lo ha eletto per acclamazione al PalaLancia di Chivasso, con la benedizione del segretario federale Matteo Salvini, vice premier e ministro delle Infrastrutture.

Molinari era l’unico candidato alla segreteria, espresso in modo unitario sia a livello sezionale che provinciale.

In una nota il capogruppo a Palazzo Lascaris, Alberto Preioni, a nome di tutti i consiglieri regionali ha dichiarato:

“Il gruppo regionale Lega Salvini Piemonte esprime le sue più vive congratulazioni a Riccardo Molinari per la sua riconferma a segretario nazionale del Piemonte. Una acclamazione unitaria e senza divisioni che conferma la totale fiducia in una guida che, insieme a quella del nostro leader Matteo Salvini, ha permesso alla Lega piemontese di raggiungere risultati mai tanto lusinghieri nella sua storia. Un partito che ha in sé una vocazione di buon governo, come dimostra il suo ruolo maggioritario nella guida della Regione, e che oggi si prepara a nuove sfide, a iniziare dalla tornata elettorale del prossimo anno. Un partito che ha scelto la città della Carta di Chivasso per il suo congresso regionale: un luogo simbolo per confermare la sua tradizione autonomista e federalista.” 

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro