Corpo – Anima – Mente di Emanuela Congedo

EMANUELA CONGEDO. CORPO – ANIMA – MENTE
a cura di Emanuela Congedo e Lara Ruffinengo.
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
CollanaArtisti
Pagine 436
Immagini, poesie, riflessioni, sono quelle che troviamo all’interno dei tre volumi Corpo, Anima, Mente, contenuti in un elegante cofanetto con il bel ritratto fotografico dell’autrice in evidenza.
Di professione commercialista, in questa pubblicazione Emanuela Congedo rivela una spiccata personalità artistica e letteraria proponendo testi lirici, racconti e dipinti da cui emergono tutta la passione, la forza ma anche l’umana sensibilità di una persona autentica, con le debolezze e le fragilità in cui ogni lettore si potrà riconoscere.
“Il fedele autoritratto di una personalità garbata, che non rinuncia a perseguire i propri principi e i propri ideali. Riassemblando con pazienza i frammenti di una vita, l’autrice ricrea un mondo nuovo, in cui tutto sembra ancora possibile.”
Francesca Bogliolo
EMANUELA CONGEDO
Nata a Torino il 12 giugno 1969, dottore commercialista e revisore dei conti, è titolare della galleria/laboratorio ÀrtEmy di Alassio, che ha fondato con la finalità di scoprire e dare risalto ad artisti emergenti. Per molti anni, fin da bambina, ha fatto attività agonistica a cavallo nel salto ad ostacoli, oggi è Maestra di ballo latino-americano, ma le sue innate passioni sono scrivere e dipingere.
Inizialmente pubblica il libro di dipinti e poesie Nuvole di luce, ma il lavoro la occupa molto e per diverso tempo non produce altro, anche se partecipa a qualche concorso di poesia e continua a dipingere come hobby.
Poi la svolta, legata a una malattia agli occhi e al desiderio di cogliere ogni attimo della propria vita. Nasce così questa pubblicazione in tre volumi, un prezioso condensato della sua esistenza, delle sue passioni, della sua forza, della sua sensibilità verso la luce e la bellezza.
Tags: arte poesia

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro