Mareggiate in Liguria, Luca Pastorino: “Occorrono interventi urgenti per proteggere le coste”

“Le ultime mareggiate e i danni lungo le coste impongono una riflessione immediata sulle risorse necessarie, nel più breve tempo possibile, per proteggere il litorale”, commenta il deputato PD e sindaco di Bogliasco (GE) Luca Pastorino. “Occorre un sistema paese che oltre a occuparsi del rischio su terra si occupi anche della protezione delle coste visto il costante aumento delle frequenza dei fenomeni che stanno flagellando la Liguria e non solo, anche per esempio utilizzando i proventi dei canoni demaniali marittimi che sono aumentati negli ultimi anni”.
“Anche questa mattina ho fatto visita a due associazioni sportive nel levante genovese a cui il canone è aumentato a dismisura e ha subito danni enormi per questa mareggiata. Bisogna prendere coscienza che la protezione dell’abitato è un tema di protezione civile nazionale che ha bisogno di programmazione oltre che delle giuste risorse”, conclude Pastorino.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro