Tamburello Open C, il Grillano vince il titolo regionale piemontese

Sabato 13 luglio sullo sferisterio Padre Tarcisio Boccaccio di Grillano si è svolta la finalissima di ritorno tra la squadra del Grillano contro quella del Piea. I padroni di casa hanno confermato l’andamento di tutto il campionato che li ha visti sempre in vetta alla classifica. Il Piea ha giocato un ottima partita mettendo in difficoltà i padroni di casa che però hanno saputo gestire al meglio le fasi critiche di gioco.
La posta in palio ha fatto giocare entrambe le squadre un po’ contratte e ciò ha causato alcuni errori a discapito del gioco.
Il primo set ha visto le due squadre portarsi sull 3/3 ma a quel punto i padroni di casa hanno fatto l’allungo decisivo chiudendo il primo set 6/3 e aggiudicandosi il titolo di campione regionale serie C e l’accesso alle finali di Coppa Italia in Trentino a Noarna.
Il secondo set ha visto le due squadre salire alla pari fino al 5 – 5, l’ultimo gioco col servizio in mano il Grillano ha saputo essere incisivo e quindi chiudere l’incontro 6/5.
Grande entusiasmo nell’Ovadese e in tutta la società che dopo 11 anni il Grillano ritorna ad aggiudicarsi il titolo regionale, impresa fortemente cercata gli anni passati ma sfuggita negli ultimi tre anni.
Tags: GrillanoPiea

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro