La morte di Giorgio Armani ha segnato il mondo della politica italiana con le parole di Giorgia Meloni, attuale Premier, che sono davvero molto forti.
Si tratta di parole che fanno capire come il paese fosse legato a questo straordinario genio che ha portato il Made in Italy in giro per tutto il mondo.

La Meloni ha parlato di questa figura al Corriere della Sera, specificando: “Armani ha mostrato al mondo che l’Italia può essere grande senza rinunciare alla sua identità”.
Ha poi aggiunto: “L’essenza del Made in Italy è un connubio di talento, cura del dettaglio, attenzione per i propri collaboratori. Caratteristiche che rendono le nostre imprese amate in tutto il mondo, e che in Armani hanno trovato una magnifica sintesi”. Parole forti che fanno capire la presenza di un personaggio straordinario che ha reso il paese orgoglioso di avergli dato i natali. Un uomo che tutto il mondo ha amato, ma che proprio all’Italia deve i suoi natali.
Giorgia Meloni su Giorgio Armani, il ricordo della Premier
Giorgia Meloni, attuale Premier in carica, ha spiegato poi sempre sulle pagine del quotidiano nazionale: “Le sue creazioni hanno accompagnato alcuni dei momenti più significativi della mia vita. Tra questi, la cerimonia di giuramento al Quirinale come presidente del Consiglio, che ho affrontato indossando uno dei suoi bellissimi tailleur blu navy. In quel tailleur c’erano molti messaggi: difesa del Made in Italy, innovazione, qualità, orgoglio per la propria identità. E autorevolezza”.

Ha poi concluso: “La nostra Nazione non dimenticherà il suo genio, e ciò che di straordinario ha fatto per renderla un faro indiscusso di amore e passione per la bellezza”.
Parole di una forza propulsiva che dimostrano come ci tenesse anche lei, rendendosi conto del genio di fronte al quale ci troviamo. Staremo a vedere cosa accadrà poi successivamente.