La bella Antonella Elia colpita dalla malattia: ha svelato tutto ai microfoni di Verissimo. E’ stata mandata d’urgenza in ospedale dopo la visita di controllo.
Classe 1963, segno zodiacale Scorpione, biondissima e vulcanica: Antonella Elia o la si ama o la si odia, non ha una personalità da mezze misure. Chi non è più giovanissimo la ricorderà come valletta di Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna nei primissimi anni ’90 e poi ancora a Non è la Rai o a Casa Vianello o a fianco di Corrado. Insomma di esperienza televisiva ne ha parecchia.

Nata a Torino, dove ha studiato, da moltissimi anni la bella Antonella vive a Roma. L’abbiamo vista qualche anno fa come concorrente al Grande Fratello Vip dove si è “accapigliata” prima con Fernanda Lessa e poi con un’altra bionda vulcanica, Valeria Marini e poi, assieme al compagno, ha partecipato a Temptation Island.
Purtroppo, però, anche la vita dei personaggi ricchi e famosi non è fatta tutta di lustrini e serate: ci sono anche dolori immensi, disgrazie che nessuno può prevedere e che nessuno vorrebbe mai trovarsi ad affrontare. Antonella Elia è stata colpita da una grave malattia: lo ha raccontato lei stessa a Verissimo.
Antonella Elia e la scoperta scioccante
Bionda, solare, sorridente e dalla lingua tagliente: lei è Antonella Elia e le mezze misure non le conosce. Purtroppo la vita non è stata indulgente con lei e non le ha fatto sconti: è stata colpita da una grave malattia. Ha raccontato tutto ai microfoni di Verissimo. Vediamo di che cosa si tratta.

Scoprire, durante una visita di controllo, di avere qualcosa che non va è una situazione tremenda in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi. Purtroppo capita più spesso di quanto si potrebbe immaginare e, a volte, la patologia viene scoperta quando ormai non c’è più niente da fare. Fortunatamente non è stato così per Antonella Elia. La bella opinionista e soubrette torinese, nel 2016 scoprì di avere qualcosa che non andava al seno sinistro.
L’allarme scattò in seguito ad una semplice ecografia alle mammelle, esame di controllo a cui noi donne ci sottoponiamo – o dovremmo sottoporci – ogni anno. I medici, dopo aver capito che qualcosa non andava, hanno disposto un approfondimento in ospedale e, dopo l’ago spirato, si è deciso di togliere il quadrante al seno sinistro. Antonella Elia oggi sta benissimo, è in super forma e tutto si è concluso per il meglio.
La showgirl, però, ha voluto raccontare tutto durante un’ospitata a Verissimo per invitare tutte le donne a non trascurare mai gli esami di routine in quanto la prevenzione gioca un ruolo determinante: “Io voglio dare un messaggio di coraggio e di fiducia alle donne, non vorrei per nessuna ragione al mondo essere patetica ma ho capito che questa è l’occasione per fare del bene a qualcuno”. Il suo esempio deve essere d’esempio a tutte: mai trascurarsi e mai saltare gli screening e i controlli.