Cabella, corso di primo soccorso in area remota

Si è svolto nelle giornate di domenica 4 e 11 settembre 2022 in località Casa Zampa di Cabella Ligure (AL), il corso di primo soccorso in area remota: WILDERNESS FIRST AID, secondo le linee guida dell’International Society of remote Medical Practitioners”.

Questo percorso formativo di 16 ore ha permesso a 14 volontari di protezione civile dell’associazione “International Search and Rescue Association” di Cantalupo Ligure, di acquisire nuove competenze, nozioni e tecniche di primo soccorso damettere in atto su persone infortunate o colte da malore quando le stesse si trovino in zone definite wilderness, ovvero in località remote, in cui l’ospedale più vicino o i tempi dei soccorsi sono nettamente superiori agli standard previsti.

Tra l’altro sono stati individuati, tra i volontari I.S.R.A., tre istruttori i quali potranno svolgere corsi di primo soccorso in area remota WILDERNEE FIRST AID a tutti gli interessati.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro