Da inizio marzo c’è un locale nuovo per Alessandria: è una tosteria che, effettivamente, costituisce realmente una novità perché è il primo nel suo genere.
L?idea è di un vivace imprenditore di origine lucana che vanta nella sua carriera alcune imprese controcorrente, frutto di una notevole inventiva.
Michele Aliani, in Basilicata, dove è nato e ha vissuto sino a quando si è trasferito in Alessandria, ha sfidato i ‘fantasmi’ di Craco, in Provincia di Matera, di cui è originario, dando vita ad un’attività di somministrazione e oggi .-a 7 anni di distanza – ha un fast food che è operativo 4 mesi all’anno per accogliere i turisti che arrivano da tutto il mondo per visitarlo.
Giunto in Alessandria, data la sua incapacità di stare fermo ha aperto in corso Acqui un negozio di detersivi alla spina, partendo proprio un mese prima dell’emergenza sanitaria.
“Alessandria ha delle grandi potenzialità in tutti i quartieri, occorre soltanto evidenziarle – dice – ecco perché ho voluto sfidare per l’ennesima volta la sorte in una via come via Trotti, che sarà anche buia e dimenticata, ma che ha tante risorse. Con il mio staff cercheremo di fare il nostro meglio per dare professionalità, simpatia e cortesia ai nostri clienti”.
La tosteria di questo spumeggiante ed intraprendente imprenditore è in via Trotti 22.