Menego Immobiliare Ovada-Volley Novara 3-0 (25-20, 25-19, 25-13). Formazione: Gasti, Baldo, A.Castagna, R.Di Puorto, Rivanera, Nervi. Libero: Cekov. Util.: S.Di Puorto, Parodi, Moncalvo, Banchero, Boschi (L).
Quinta vittoria consecutiva per gli ovadesi, e questa volta senza patemi. Un 3 a 0 netto con una prestazione convincente, pressoché priva di sbavature. Novara è formazione che ha rinnovato molto rispetto alla scorsa stagione, perdendo giocatori di spessore, ma ad Ovada deve fare i conti anche con una squadra in un ottimo momento, che entra in campo con grande determinazione, decisa a non porre indugi. La partita in effetti non appare mai in discussione, il regista Pietro Gasti orchestra i suoi a dovere, trovando come spesso accade grande efficacia nel gioco al centro. Novara di suo è piuttosto falloso, il che agevola le cose. Due set quasi in fotocopia, vinti a 20 ed a 19. Poi un terzo set quasi pro forma: Novara non ci crede più, i ragazzi di Menego Immobiliare premono sull’acceleratore e coach Volpara può trovare modo di concedere spazio anche alle seconde linee, confermando la forza del gruppo. Si va presto a chiudere per il 25-13 finale.
PROSSIMO TURNO. Sabato 26 novembre bel banco di prova per gli ovadesi, in trasferta a Vercelli. Squadra tra le favorite (dopo l’ottimo campionato scorso) ha compiuto qualche passo falso in queste prime giornate e si trova adesso appena dietro a Menego Immobiliare in classifica (sesta posizione). Si gioca alle ore 19,30.