Pallavolo C maschile, Menego Immobiliare Ovada torna alla vittoria in trasferta a Novara

Volley Novara-Menego Immobiliare Ovada  0-3 (15-25, 26-28, 19-25). Formazione: Gasti, Baldo, Rivanera, S.Castagna, Boschi, Nervi. Libero: Cekov.  Util.: R.Di Puorto, S.Di Puorto.

Menego Immobiliare torna alla vittoria e lo fa in una giornata di fondamentale importanza. Tre punti sul campo deĺla pericolante Novara, portando così a +10 il margine sulla rivale diretta ed a +5 sulla zona playout (Acqui quartultimo). Vittoria ottenuta nonostante le grandi difficoltà nel gestire la preparazione della gara, tra malanni fisici e problemi di lavoro. Ancora fermo ai box Alessio Castagna, coach Volpara deve fare a meno di Parodi e con i gemelli Di Puorto che potranno raggiungere l’impianto di Novara solo a gara già ampiamente iniziata. Di fatto una formazione da inventare, schierando di banda capitan Baldo ed il secondo libero Boschi. Ma la squadra reagisce con orgoglio alle difficoltà ed approccia benissimo la gara. Primo set in controllo fin dai primi scambi e chiusura con largo margine (25-15). Novara reagisce, il secondo parziale procede punto a punto. Il coach ovadese getta nella mischia anche i Di Puorto ma la gara procede in equilibrio, regalando un finale di set al cardiopalma. Ovada annulla due palle set sul 22-24, poi ancora sul 24-25, e va infine ad imporsi 28-26. Successo che mette le ali nel terzo set, Menego Immobiliare subito avanti, Novara che viceversa accusa il colpo. La gara non offre più grandi sussulti fino al 25-19 finale.

PROSSIMO TURNO. Sabato 25 marzo Ovada gioca al Palageirino alle ore 21. Avversario di turno il Multimed Vercelli, avanti in classifica di soli tre punti.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro