4
Basaluzzo a due volti nella trasferta di Cerro Tanaro, non racimola comunque nessun punto subendo anche il sorpasso in classifica.
Gli astigiani padroni di casa partono contratti, ma nonostante ciò gli ospiti regalano il primo cambio campo trovandosi costretti anche ad effettuare subito un cambio a fondocampo. Il nuovo assetto riporta in parità il parziale, e da qui un gioco per parte seguendo non tanto l’andamento dei campo quanto piuttosto il turno di battuta. Nel mezzo però l’episodio chiave: Basaluzzo fallisce banalmente sotto riga la possibilità di andare in vantaggio 5-3 e si trova a cambiare campo in pareggio, andando poi addirittura sotto 4-5. Con un buon turno di battuta di Bisio la situazione ritorna nuovamente in parità, ma nel gioco decisivo e col favore di battuta il Cerro è più solido e conquista set e il primo dei punti in palio
La pausa purtroppo in casa Basaluzzo coincide con la disfatta perchè si opta prima per un cambio avventato di formazione arretrando Marchetti in fondo, quindi con un ritorno a formazione base con inversione dei terzini ma nel frattempo il Cerro sfrutta la situazione affondando fino a 4-0. Solo nel terzo cambo campo gli ospiti sembrano rientrare in carreggiata, ma con la tranquillità ormai perduta non riescono ad incamerare nemmeno uno dei due giochi, entrambi sul 40 pari.
Basaluzzo torna da questo scontro diretto ridimensionato non tanto dal punto di vista del gioco quanto più dal punto di vista atletico e soprattutto mentale: sarà ora importante in Vallemme archiviare questa partita come uno spiacevole episodio per ritornare subito a macinare gioco e punti fin dalle prime due trasferte del girone di ritorno, in casa delle due ultime in classifica.