Vado, Monica Giuliano commissario Arlir: soddisfatto il presidente Olivieri, pollice verso della Lista Sansa

Venerdì è stata formalizzata la nomina a commissario per l’Agenzia regionale ligure per i rifiuti (ARLIR) del Sindaco di Vado Monica Giuliano (foto da suo profilo facebook) concretizzandosi quanto nei giorni scorsi era già stato oggetto di anticipazione. Dichiara il Presidente Olivieri: “Ritengo che la nomina oggi formalizzata, rappresenti, oltre che di un riconoscimento personale diretto delle capacità e dei risultati della Dottoressa Giuliano come Amministratore locale nei ruoli di Sindaco di Vado e Presidente della Nostra Provincia, di un risultato oggettivamente importante e significativo, anche per il Nostro Territorio, e che rientra in quei discorsi e processi, di cui da tempo si discute nel comprensorio Provinciale di Savona, relativi a un deficit di rappresentanza nei ruoli politico-istituzionali sovra provinciali, e ancora di più considerata l’importanza e le competenze dell’Agenzia. Inoltre e soprattutto per quanto istituzionalmente riguarda l’Ente Provincia, in capo al quale permane come per quelli di La Spezia e Imperia il fondamentale ruolo di coordinamento territoriale, le competenze vedranno un lavoro congiunto e coordinato per traguardare un obiettivo di rilevanza amministrativa ed efficacia quale quello della chiusura del ciclo dei rifiuti, che si combina con l’ambizioso e importantissimo obiettivo che il comprensorio Provinciale Savonese sta raggiungendo e che si definirà con l’assemblea dei sindaci e la seduta del Consiglio Provinciale convocate per martedì 8.

Pollice verso invece da parte della Lista Sansa in Regione Liguria che, con una nota dei consiglieri Ferruccio Sansa, Selena Candia e Roberto Centi evidenzia come ‘Monica Giuliano rappresenta quello che noi vogliamo cambiare nella politica ligure. Nata a sinistra e poi passata a destra, riuscendo in alcuni momenti, caso unico in Italia, ad essere alleata di entrambe”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro