Promessa mantenuta. Il Broccardi doveva essere pronto per la prima di campionato in casa della Sammargheritese e così è stato. Progettazione, realizzazione e fasi di collaudo, sotto gli attenti occhi dell’Assessore allo Sport e ai Lavori Pubblici agli impianti sportivi Patrizia Marchesini, tutto si è tenuto nel rispetto dei tempi.
«Le maestranze che hanno lavorato – spiega Marchesini – a cominciare dalla ditta Limonta che si è aggiudicata l’incarico, sono state precise, puntuali e professionali. Personalmente sono contenta di essere riuscita a rispettare i tempi e a consegnare l’impianto per l’avvio del campionato. Le nostre società, ma soprattutto i nostri giovani, potranno fin da subito usufruire del nuovo tappeto da gioco. Ringrazio tutta squadra che ha contribuito alla realizzazione dell’intervento, le Associazioni sportive coinvolte, il progettista e responsabile dei lavori ingegner Flavio Friburgo, l’ufficio tecnico del comune con il Rup geometra Maurizio Celle e le società sportive coinvolte per la collaborazione. Insieme abbiamo raggiunto un ottimo risultato».
L’intervento è costato circa 500 mila euro.
Domani, domenica alle 14:30, prima del match di Eccellenza Sammargheritese – Voltrese, si terrà l’inaugurazione dell’impianto con la benedizione a cura dei parroci don Luca e don Valerio. Saranno presenti autorità civili e militari, i rappresentanti delle società sportive cittadine e quelle della Federazione Italiana Giuoco Calcio.