84
Sarà presentato nel tardo pomeriggio di sabato 30 settembre il libro dedicato alla storia del Convento dei Frati Cappuccini di Santa Margherita Ligure (edito dalla “Tigulliana”) e scritto da Giovanni Alpa e Marco Delpino, corredato da 26 pagine di foto a colori di Milly Tulipano Martin.
Del libro, che si snoda attraverso 104 pagine, se ne parlerà dopo la Messa delle 17.30, nel corso della Festa dedicata a San Francesco d’Assisi (che sarà celebrata proprio quel giorno) nel Salone adiacente il chiostro del Convento dei Frati Cappuccini di S. Margherita Ligure. L’ingresso è libero per tutti. Al termine seguirà un rinfresco “francescano” a base di focaccia e vino bianco.
Il prezzo di copertina del libro è di 10 euro (cui vanno aggiunti 2 euro di spese di spedizione nel caso in cui si chieda la spedizione a domicilio).
Il 70% del prezzo di copertina servirà a coprire le spese di stampa, mentre il 30% andrà a beneficio dei Frati Cappuccini (ovviamente, in occasione della presentazione, chi vorrà offrire di più del prezzo di copertina, quel “di più” andrà interamente al Convento).
Il libro è disponibile anche presso la sede della “Tigulliana” (Via Belvedere n. 5 – 16038 Santa Margherita Ligure-GE).
In occasione della presentazione sono previsti interventi degli Autori, di Padre Raffaello Bertocci, di Osvaldo Favale e del “Santemo Group”.
L’iniziativa, promossa dalla “Tigulliana” e dal Convento dei Cappuccini, ha avuto il patrocinio dell’Arciconfraternita di Sant’Erasmo, dell’associazione “Gente di Liguria”, del gruppo “Il Tigullio” e del “Presidio del Libro di S. Margherita e Portofino”.