Santa Margherita Ligure, presentato il libro sulla storia del Convento dei Frati Cappucini

È stato presentato nel giorno dedicato a San Francesco d’Assisi il libro della storia del Convento dei Frati Cappuccini di Santa Margherita Ligure (edito dalla “Tigulliana”) e scritto da Giovanni Alpa e Marco Delpino, corredato da 26 pagine di foto a colori di Milly Tulipano Martin.
Del libro, che si snoda attraverso 104 pagine, se ne è parlato nel corso della manifestazione svoltasi nel Salone adiacente il chiostro del Convento dei Frati Cappuccini di S. Margherita Ligure.
Oltre ai due Autori, sono intervenuti Padre Raffaello Bertocci, Osvaldo Favale e il “Santemo Group”.
L’iniziativa, promossa dalla “Tigulliana” e dal Convento dei Cappuccini, ha avuto il patrocinio dell’Arciconfraternita di Sant’Erasmo, dell’associazione “Gente di Liguria”, del gruppo “Il Tigullio” e del “Presidio del Libro di S. Margherita e Portofino”.
Al termine è seguito un rinfresco “francescano” a base di focaccia e vino bianco.
Il prezzo di copertina del libro è di 10 euro (cui vanno aggiunti 2 euro di spese di spedizione nel caso in cui si chieda la spedizione a domicilio).
Il libro è disponibile anche presso la sede della “Tigulliana” (Via Belvedere n. 5 – 16038 Santa Margherita Ligure-GE).
Nella foto: un momento dell’affollata presentazione con i relatori e il complesso musicale “Santemo Group”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro