Santa Margherita Ligure, tavolo di concertazione con il nuovo direttivo del gruppo albergatori

Si è riunito  il Tavolo di Concertazione sul Turismo, organo rappresentativo legato all’introduzione dell’imposta di soggiorno.
È formato dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dal gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, dall’Ugal Federalberghi e dalla Camera di Commercio.

È stata anche l’occasione per un primo confronto operativo con il nuovo Direttivo del Gruppo Albergatori rappresentato questa mattina dal neo Presidente Sandro Tarella e dal Vicepresidente Piergiorgio Ciana accompagnati dal Presidente uscente Giuseppe Pastine. Presenti per il comune il Sindaco Paolo Donadoni, gli Assessori Tassara e Marchesini, il dirigente dott. Russo e gli Uffici Turismo e Comunicazione.

Sono state discusse e condivise le programmazioni degli eventi 2024, le strategie di promozione turistica e gli investimenti infrastrutturali e di servizi delle relative quote dell’imposta di soggiorno, che -secondo le stime comunali- dovrebbe ammontare alla stessa cifra dell’anno scorso (circa 1,1 milioni di euro).

 

Il Tavolo di Concertazione sul Turismo si riunirà nuovamente entro la fine di ottobre; volontà condivisa è quella di chiudere le linee principali della programmazione 2023-2024 entro novembre in modo da iniziare la promozione già durante il periodo natalizio.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro