Pallavolo Prima Divisione femminile, Arredo Frigo Acqui esordio vittorioso con Virtus Alessandria

PRIMA DIVISIONE, GIRONE A, Giornata 1

ARREDO FRIGO ACQUI TERME – VIRTUS ALESSANDRIA 3-0 (25/13, 25/19, 25/14)
Un grande inizio per le ragazze della Prima Divisione di coach Ceriotti che nel primo incontro di campionato della stagione si impongono per tre a zero sulla Virtus Alessandria, guidata dalla ex allenatrice acquese Diana Cheosoiu.
Una gara mai in discussione in cui le termali riescono ad avere la meglio grazie anche all’altissima percentuale di battute andate a buon fine, condite da numerosi aces.
In avvio doppio attacco alessandrino e immediata risposta delle termali che, dopo il 3/3 spinte da Gotta in battuta, triplicano il loro punteggio. La Virtus prova inizialmente ad accennare l’inseguimento, ma le acquesi, forti in tutti i tutti fondamentali, si tengono a debita distanza. Poi sul 14/9 un’altra serie di sei battute positive, stavolta di Gallesio, che atterra ben tre aces, annulla completamente le avversarie. Il vantaggio finale è di 13 punti. Il secondo parziale parte più equilibrato e, dopo il 6/7 le alessandrine riescono addirittura ad allungare di quattro passi ma sul 7/11, dopo un errore avversario Dogliero piazza tre colpi in battuta, intervallati da un muro di Satragno e seguiti da un punto di Gallesio, la situazione così si ribalta completamente per l’Arredo Frigo Acqui che sale sul 14/11. Nonostante l’inseguimento avversario, le acquesi salgono ancora e, senza problemi, trascinate sul finale da Rebuffo chiudono 25/19. La terza frazione parte a razzo per le padrone di casa che, dopo i colpi di Zunino e Satragno, seguiti dalla risposta ospite, si portano sul 7/1 con un attacco di Rebuffo e tre aces di Satragno. Il resto è soltanto un monologo per l’Arredo Frigo Acqui che, tra bei colpi in attacco, errori avversari e gran battute, nonostante qualche leggera disattenzione sul finale chiude definitivamente con un ampio scarto (25/14).
Ovviamente grande soddisfazione per coach Roberto Ceriotti: “Siamo partite bene. Prima di questi tre errori finali avevamo fatto un solo errore in battuta. Ieri ci siamo allenare molto bene su questi aspetti. Non sarà facile perché nel campionato di Prima Divisione si possono trovare anche giocatrici molto esperte ma è importante iniziare così, questo entusiasmo ci serve anche in U18 dove potremmo fare meglio. Abbiamo bisogno di continuità, speriamo di continuare così”
Gallesio, Dogliero, Zunino, Rebuffo, Satragno, Gotta, Riccone (L). A disp: Nervi, Cimiano, Scagliola, Ivaldi, Santamaria, Moretti. Assente: Bazzano assente (infortunata). All. Ceriotti/Baldizzone

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro