Nuoto, al Nico Sapio SuperbaNuoto scalda i motori per la stagione 2023/2024

Al Nico Sapio SuperbaNuoto scalda i motori per la stagione 2023/2024. Archiviato il contest di Albenga, i biancocelesti hanno affrontato il trofeo della Sciorba che ha richiamato atleti di primo piano da tutta Italia.

 

Grazie alle prestazioni di Giulia Massucco (oro nei 100 e 200  sl Ragazzi) e Nicole Catalano (oro nei 200 misti e argento nei 200 sl Ragazzi) e a quella di Filippo Ionadi (premiato come miglior 2010 nei 100 rana) SuperbaNuoto si è piazzata al secondo posto nel medagliere  e al secondo posto nella categoria “Ragazzi” a soli 2 punti dalla vittoria.

 

Da rimarcare la prestazione nei 200 dorso Femmine Assoluti di Elisa Maloni che ha fatto registrare il nuovo recordo regionale con il crono di 2:08.07, un tempo che non è riuscita però a farla salire sul podio a soli 2 centesimi dal terzo gradino.

 

«Per essere ad inizio stagione sono abbastanza soddisfatto della prestazione della squadra – commenta Cristiano Guerra, coordinatore tecnico di SuperbaNuoto – il livello del Sapio quest’anno era davvero molto alto, considerata la presenza di gran parte della nazionale italiana. Abbiamo registrato alcuni riscontri cronometrici di rilievo e alcuni dei nostri atleti hanno già conseguito il tempo limite per i Criteria di Riccione e per i Campionati  Assoluti di fine novembre. I tecnici stanno lavorando bene con il giusto entusiasmo e con chiari gli obiettivi stagionali».

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro