Genova, presidio Cgil davanti a Palazzo di Giustizia per l’inaugurazione dell’anno giudiziario

Lavoratrici e lavoratori della giustizia hanno protestato per il ripristino delle corrette relazioni sindacali,  il mancato rinnovo del CCNLL, il sotto organico diffuso in tutti gli uffici non più sostenibile unito a mancanza di organizzazione, mezzi e strutture; migrazione del personale verso altre amministrazioni pubbliche causata dalle generali condizioni di lavoro; mancato   riconoscimento   della   reale   professionalità espressa da lavoratrici e lavoratori; mancanza   di   formazione   propedeutica   ad   implementare   le   novità normative introdotte dalle continue riforme.

La Funzione Pubblica Cgil con il presidio di oggi chiede anche l’attenzione di tutta la cittadinanza per sostenere le ragioni della protesta finalizzate al raggiungimento di diritti inderogabili e per garantire l’attuazione del giusto processo previsto dalla Costituzione.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro