Casale Monferrato, Emanuele Capra nuovo sindaco eletto con amplissima maggioranza

Emanuele Capra, avvocato e vice sindaco uscente, per i prossimi cinque anni sarà il primo cittadino di Casale Monferrato. Lui e la coalizione che lo sosteneva (Lega, il suo partito, Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista civica Difesa e Ripresa con Emanuele Capra) ha vinto le elezioni con un larghissimo vantaggio, 64% contro il 33% circa della coalizione che portava a sindaco Riccardo Calvo (Manuela Giaschino per Libertà non è arrivata al 2%). Sin dall’inizio dello scrutinio le differenze in campo erano nettissime, tanto che Riccardo Calvo dopo lo scrutinio di sole sei sezioni ha ammesso la sconfitta con un comunicato.

Abbiamo sentito la mattina dopo il neo sindaco che dichiara “E’ una vittoria nella continuità che attesta il lavoro fatto in questi cinque anni. Il rischio del passaggio di consegne era concreto ma una percentuale così alta attesta che la città ha capito che abbiamo lavorato bene per i 5 anni e ci vuole dare fiducia. E ha capito anche la nostra condotta lineare in campagna elettorale”:

Sulla giunta non ha ancora deciso ma l’intenzione è quella di “governare con serenità e coesione come abbiamo sempre lavorato in questi cinque anni”.

Da segnalare infine l’ottimo risultato della lista civica che si è attestata al secondo posto nella coalizione con un significativo 12%

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro