Brilla la stella di Valentina Avvento che a Modena, nel PalaPanini tempio della pallavolo nazionale, ha visto scendere in campo durante questo fine settimana il meglio del badminton italiano, esclusi gli azzurri impegnati in vari tornei internazionali.
Tre specialità negli Over 35, tre ori per la professoressa delL’I.I.S. Ciampini che supera la numero uno della classifica master Sabine Doering, del 15Zero di Milano, sia nelle finale del Singolare che nel Doppio, dove entrambe erano affiancate da giocatrici del BC Milano, per la novese Helga Paregger e per la sua avversaria Marivic De Guzman. A questo punto l’obbiettivo del triplete era così vicino che avrà dato quella spinta necessaria per vincere l’estenuante terzo set del Misto che si è concluso con un 24-22 che dice tutto sull’intensità dell’incontro che vedeva la portacolori del Boccardo Badminton assieme a Giuseppe Nobile dell’ASD Space Bad di Settimo Torinese. Avversari la coppia altotesina-veneta Andreas Frener del Bressanone e Nathalie Flamet del BC Verona.
Trova invece un ostacolo insormontabile nella fascia di età Under 17 Tommaso Trezza nella figura di Anton Gurshler, il giocatore del Malles in odore di nazionale, che toglie ogni velleità al ragazzo di Serravalle Scrivia, prima nella semifinale del Singolare e successivamente nella partita decisiva per l’oro del Doppio Maschile che vedeva uno affiancato dal proprio compagno di club Adrian Telfser e l’altro assieme all’albese Federico Cagnasso. Quindi nessuna possibilità di imitare gli ori dell’Avvento, almeno parzialmente, così come Ahmad Nasir che nella finale del Singolare U15 deve concedere il gradino più alto del podio al clarense Riccardo Giani.
Nonostante qualche rimpianto la trasferta nella terra dell’aceto balsamico è risultata positiva per i colori e gli atleti della società di Via Ferrando “Scrivia” a conferma del loro ottimo stato di forma.
10