Pallanuoto A1 maschile, Rari Nantes Savona supera Trieste alla Zanelli

La BPER Rari Nantes Savona ha vinto,con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 10^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2023/2024. 17 a 6 è stato il risultato finale della partita in favore della squadra savonese. Un’altra splendida partita del Savona che ha sempre condotto con ampio margine e con autorevolezza. La grinta e la tenacia messa in vasca dai ragazzi di Alberto Angelini sono state, ancora una volta, l’arma vincente per conquistare la vittoria.

L’attaccante savonese, Mario Guidi, commenta: “E’ stata una bella partita ce la portiamo a casa  con un buon risultato. Loro sono una squadra molto fisica, ma noi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e alla fine è andata molto bene. Noi dobbiamo giocare sempre alla stessa maniera perché cosi riusciamo a crescere e dobbiamo continuare in questo modo anche per le prossime partite”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con l’11^ giornata del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto in programma sabato 2 dicembre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Longo” di Bologna con la De Akker Team. L’incontro avrà inizio alle ore 18,30.

 

Questo il tabellino della partita.

 

BPER R.N. SAVONA – PALLANUOTO TRIESTE                    17 – 6

Parziali (6 – 3) (4 – 0) (2 – 2) (5 – 1)

 

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 2, Figlioli 1, Vavic 1, Rizzo 4 (di cui 2 su rigore), Urbinati, Bruni, Campopiano 2, Guidi 3, Durdic, Erdelyi 1, Da Rold, Bragantini 2.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

PALLANUOTO TRIESTE:  Oliva, Podgornik, Petronio 1, Buljubasic, Vrlic 1, Valentino 1, Dasic 1, Mezzarobba 1, Fumo, Marziali, Bini 1, ./., Caruso, ./..

Allenatore  Daniele Bettini.

 

Arbitri:  Raffaele Colombo di Maslianico (Como) e Mirko Schiavo di Palermo.

 

Delegato Fin:  Emanuele Costa di Santa Margherita Ligure.

 

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 5 / 12 + 2 rigori realizzati.

PALLANUOTO TRIESTE: 5 / 16 + 1 rigore non realizzato.

 

Note:

 

Spettatori: 150 circa.

 

Usciti per 3 falli: A 2’53” dalla fine del 3° tempo Urbinati (Savona); a 4’55” dalla fine del 4° tempo Rocchi (Savona); a 1’24” dalla fine del 4° tempo Guidi (Savona).

 

Nel Trieste in porta Caruso, dal 3º tempo Oliva.

A 2’58” dalla fine del 2º tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Trieste, Bettini.

A 2’44” dalla fine del 2º tempo è stato espulso definitivamente con sostituzione per gioco aggressivo Vrlic (Trieste).

A 0’30” dalla fine del 3º tempo, sul punteggio di 12 – 5, Petronio (Trieste) ha fallito un rigore (parato da Nicosia).

A 6’28” dalla fine del 4º tempo nel Savona in porta Da Rold.

 

Laura Sicco

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro