In questo fine settimana molti dei Top 10 della classifica italiana scenderanno sui campi del PalaBarbagelata e della Palestra Rodari di Novi Ligure in occasione del 13° Grand Prix, organizzato dal Boccardo Badminton. Oltre al numero 2 Nicolò Volpi e alla terza della classifica FIBa Lidia Rainero, sarà presente un’altra atleta di eccezione, la para campionessa italiana Rosa De Marco (a cui manca un avambraccio dalla nascita) che competerà con i normodotati. Questo metodo di allenamento, ha permesso alla ventitreenne palermitana di scalare i vertici delle classifiche mondiali e quindi di partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, dove ha incontrato la portoghese Monteira e l’indiana Murugesan, N°1 al mondo.
Gli incontri nei due siti inizieranno alle 9.00 di sabato 28 (idem la domenica). Per chi non volesse perdersi l’esordio della De Marco, in forza al G.S. Difesa, l’appuntamento è alle 10,20 al Palazzetto dove incontrerà la iudicense Giole Gioco.
A questa manifestazione sono iscritti quasi 200 atleti in rappresentanza di più di trenta società provenienti da tutta Italia, a conferma di come la partecipazione a questo Gran Prix sia molto ambita dagli “Shuttler” italiani.
14