Pallanuoto A1 maschile, torna ai tre punti l’Iren Genova Quinto e lo fa in rimonta in casa del De Akker

DE AKKER TEAM-IREN GENOVA QUINTO 7-9
DE AKKER TEAM: M. Cicali, A. Grossi 1, D. Townsend, A. Baldinelli, G. Boggiano, B. Kadar, S. Guerrato 3, K. Milakovic 1, T. Alfonso 1, E. Manzi, E. Cocchi 1, A. Deserti, M. Pederielli. All. Mistrangelo
IREN GENOVA QUINTO: F. Massaro, N. Gambacciani 1, A. Di Somma, Villa 1, G. Molina Rios 1, R. Ravina 1, A. Fracas 1, A. Nora 3, N. Figari 1, P. Mijuskovic, M. Gitto, J. Gambacciani, Valle. All. Bittarello
Arbitri: Paoletti e Alfi
Note: Parziali: 4-2 1-3 1-4 1-0 Usciti per limite di falli Grossi (D) nel terzo tempo, Baldinelli (D) e Guerrato (D) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: De Akker 4/16 e Quinto 7/15 + un rigore. Spettatori: 200 circa.

Torna ai tre punti l’Iren Genova Quinto, e lo fa in rimonta in casa del De Akker Bologna nella ventunesima giornata del campionato nazionale di serie A1. Avvio di marca locale, con i felsinei che chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti. Poi, nella parte centrale del match, il colpo di reni dei biancorosso, capaci di ribaltare tutti portandosi in vantaggio di tre lunghezze ad inizio quarto tempo. Negli ultimi otto minuti i padroni di casa provano a rifarsi sotto, ma lo scarto è tale da lasciare a Gitto e compagni la vittoria.

Dobbiamo sicuramente migliorare la parte iniziale della gara – commenta il tecnico Luca Bittarello – perché troppo spesso concediamo spazio ai nostri avversari. Oggi siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata, ma non sempre questo è possibile quindi occorre essere concentrati sin dall’inizio e non essere costretti ogni volta a inseguire. Per noi è do vitale importanza continuare a giocare per vincere, senza guardare alla classifica, per continuare il percorso di crescita di questa stagione“.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro