Nuoto, domenica di gare alla piscina del Poggiolino di Rapallo per gli esordienti

Domenica di gare alla piscina del Poggiolino di Rapallo per la VI prova Esordienti AB 3ª parte – Liguria e per le gare Propaganda.
Gli Esordienti B della Rapallo Nuoto si sono attestati ai vertici regionali della rana grazie agli ottimi piazzamenti nel 50 rana; anche i 200 stile libero hanno fatto registrare ottimi piazzamenti sia nel raggruppamento sia a livello regionale. A chiudere il programma i 100 dorso e la staffetta 4*50 dorso vinta dalle ragazze.
Per quanto riguarda gli Esordienti A, il programma prevedeva gare impegnative: 200 farfalla, 800 e 1500 stile libero. Un vero banco di prova per testare la condizione fisica e mentale dei ragazzi.
«Tutti gli atleti gialloblu hanno affrontato le gare con impegno, migliorandosi ma soprattutto divertendosi – è il commento del tecnico Enzo Valente – È stato molto bello vedere anche i ragazzi incitarsi l’un l’altro, un vero piacere per chi ama lo sport e i suoi valori. Vorrei fare un plauso particolare a Pietro Macchiavello, Es.A che ha affrontato per la prima volta i 1500 stile libero rimanendo sotto i 24 minuti e alla staffetta 4*50 mista della Propaganda che ha vinto la medaglia d’oro battendo società ben più affiatate, una piacevole sorpresa».
Prossimo appuntamento con le finali regionali Esordienti A il 22-23 aprile 2023.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro