Badminton, il Boccardo Novi al Palapanini di Modena

Nel Tempio della Pallavolo si è svolto il 4° Grand Prix Città di Modena e il Boccardo Badminton si è, come al solito distinto. Alessandro Stan si conferma abbonato al podio su cui sale per due volte, la prima nel Doppio Misto assieme alla clarense Martina Moretti, che ha aiutato l’atleta novese a battere la coppia della sua società, il Chiari, composta da Giorgio Gozzini e Chiara Passeri. Incontro molto duro che vede la sua conclusione con il classico punteggio di 21-19. In finale si trovano di fronte una novità per i tornei italiani, l’indonesiano Mon Iman Nurfasyah che permette alla giocatrice locale, Elisa Grotti, di essere “profeta in patria”conquistando il primo posto dopo un match che poteva concludersi a favore della coppia lombarda-novese che, dopo essersi aggiudicato il primo set 21-14, subiscono il ritorno degli avversari che agli extra-point 25-23 si aggiudicano la possibilità di giocarsi la vittoria al terzo set che li vedrà prevalere per 21-18. Delusione subito dimenticata grazie al successo nel Doppio Maschile, sempre Senior, in coppia con l’albese-pakistano Aslam Faizan che superano l’indiano Awasti e l’afgano Sayedi, della società milanese del 15Zero, incontro che al di là del risultato sportivo (21-15 21-17) è la dimostrazione di come il badminton sia uno sport che favorisce l’inclusione, tema molto importante per l’Italia del futuro.
Hamad Nasir imita il suo allenatore con due medaglie, di bronzo nel Doppio U15 assieme a Mattia Magaraggia dell’Arces di Barbarano Mossano. Di fronte la bestia nera del giovane boccardiano, Anton Gurschler che continua purtroppo la sua striscia di vittorie ma Hamad avrà la sua rivincita battendo il compagno di doppio dell’altoatesino Adrian Telfser nella finale del Singolare U15 alla fine di una partita che l’aveva visto perdente nel primo set.
Secondo posto invece per Tommy Trezza che non riesce a trovare la chiave di volta dell’incontro decisivo per l’oro e subisce così il gioco del ragusano della Ludens Tancredi Virzì che si impone per 21-15 21-11.
Gloria anche per l’unico master biancoceleste presente a Modena, Teodor Stan che non riesce ad eguagliare il figlio e si deve “accontentare” del secondo posto nel DM35 assieme all’albese Ezio Bossati, a conferma dell’ottimo rapporto che lega i 2 club.
La coppia sabauda si scontra contro Andreas Frener-Konrad Hofer, e, contrariamente al 1920 quando il Sud Tirolo fu assorbito dall’Italia, a prevalere questa volta sono gli altoatesini grazie a due set, il primo e il terzo, con il risultato ad occhiali 21-12 21-12 mentre i piemontesi si aggiudicano quello intermedio per 26-24.
Alla trasferta hanno partecipato anche Alì Nasir e Alex Piovani, intanto la società di Via Ferrando “Scrivia” si prepara per l’ultimo appuntamento prima dell’intervallo estivo, il 1° Summer Games a Chiari in provincia di Brescia anche se gli allenamenti continueranno per tutto il mese di luglio.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro