Cantine Rasore Ovada-Hajro Tetti Novara 3-1 (23-25, 25-13, 25-13, 25-14). Formazione: Lanza, Angelini, Fossati, Grua, Pelizza, Ravera. Libero: Lazzarini. Util.: Lipartiti.
Ancora una vittoria con sorpasso per le ragazze di Cantine Rasore. Infatti i tre punti conquistati con Novara consentono di scavalcarla a quota 18, al quarto posto in coabitazione con le torinesi di Vanchiglia. La partita non era iniziata sotto i migliori auspici, Ovada lenta a carburare ed ospiti che volano via (1-7, 4-11, 7-17). Arriva la reazione ed una rimonta che però non riesce del tutto (23-25). Ma tanto basta a ripresentare in campo in avvio di secondo set una Cantine Rasore rigenerata, sicura in ogni fondamentale e che non dà più spazio alle giovani avversarie. Cresce la difesa, diretta da par suo dal libero Lazzarini, buone percentuali di ricezione che consentono di giocare con buona continuità ed efficacia al centro. I tre set si sviluppano in fotocopia, con le ovadesi a far da lepre fin dai primi scambi e con Novara impossibilitata a cambiarne le sorti. I parziali a 13, 13 e 14 dicono di una prestazione di rilievo e di una squadra che, soprattutto in casa, può costruirsi un campionato importante.
PROSSIMO TURNO. Nell’ultimo appuntamento prima della sosta Cantine Rasore Ovada sarà in trasferta a Trecate, contro l’Igor. La giovanissima formazione novarese (under 16) è attualmente fanalino di coda, ma non per questo avversario da sottovalutare. In campo sabato 17 dicembre alle ore 20,30