Pallavolo B maschile, Negrini Acqui trova la strada della vittoria con Cus Genova

NEGRINI/CTE ACQUI – CUS GENOVA
3/1( 30/28-18/25-25/23-25/15)
Torna alla vittoria la NEGRINI/CTE dopo la netta sconfitta della settimana precedente contro Ongina.
Vittoria che arriva al termine di una gara difficile e tesa che Acqui riesce ad incanalare nei binari giusti solo a partire da metà del terzo set e nel quarto.
Fino a quel momento la gara dei termali ha vissuto di alti e bassi, e non si è vista la superiorità finora dimostrata in casa.
A discolpa dei ragazzi di Rizzo l’assenza del palleggiatore titolare Corrozzatto, che si sta riprendendo dall’infortunio alla mano subito in coppa a Mantova, a cui si è aggiunta la condizione precaria del secondo D’Onofrio, che è sceso in campo nonostante la febbre a 38.
Questo ha sicuramente influito sulla prestazione complessiva dei termali.
Con grande difficoltà e anche per merito dei liguri, i ragazzi della Presidente Caria sono riusciti ad imporsi nel primo set ai vantaggi, ma poi nel secondo hanno subito da subito la grinta e i colpi dei cussini e non sono più riusciti a recuperare.
Nel terzo battaglia punto a punto, cus allunga a metà set, ma a questo punto la partita cambia inerzia. Entra Micco( palleggiatore della seconda squadra di serie C) per un D’Onofrio che non si reggeva più in piedi, e Scarrone diventa protagonista inanellando una serie di battute che mandano in tilt la ricezione avversaria e mettendo a terra i palloni che gli vengono serviti.
Nonostante un leggero brivido sul finale con cus che si avvicina, il set vede vincitori i ragazzi acquesi.
Senza storia il quarto, Acqui torna a giocare come sa, gli errori si riducono e la fiducia aumenta. Il gap tra le due squadre si fa subito pesante per i liguri, con un margine che arriva a otto punti di distacco. Il set si conclude velocemente e così l’incontro, con un sospiro di sollievo di pubblico e addetti ai lavori.
“Vittoria importantissima, il commento del ds Negrini, arrivata nel momento di maggior difficoltà della stagione a causa degli infortuni.
Tre punti che ci permettono di ritrovare entusiasmo e guardare con serenità alle prossime partite”

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro