Ve.la. Volley Venaria-Cantine Rasore Ovada 1-3 (22-25, 25-21, 23-25, 18-25). Formazione: Lanza, Fossati, Pelizza, Angelini, Grua, Ravera. Libero: Lazzarini. Util.: Pastorino, Lipartiti, Gueye.
Colpaccio esterno di Cantine Rasore che porta via l’intera posta dal palazzetto di Borgaro Torinese, vendicandosi della gara di andata quando, in vantaggio 2 a 0, subì la rimonta vincente del Venaria. Una prova di maturità della formazione ovadese, che ha affrontato la gara con grande concentrazione e che ha saputo mantenere lucidità anche nei momenti di difficoltà. Una partita tirata, tra due squadre che hanno messo in campo grandi difese, dando vita a due ore di battaglia vera. Parte meglio Ovada che conduce il primo set fin dai primi scambi e non molla niente (25-22). Si invertono i ruoli nel secondo parziale, Venaria fa da lepre, Ovada cerca di restare in scia fino al 18-20, poi le torinesi chiudono (21-25). Il terzo set è quello più lungo ed equilibrato, i distacchi sono minimi dall’inizio alla fine, ma nella fase decisiva è Cantine Rasore a trovare i colpi decisivi per chiudere (25-23). È un vantaggio che dà ancora più convinzione e determinazione: Ovada sale di livello e non molla più niente. Quarto in set in controllo sino al definitivo 25-18. Balzo a 27 punti in classifica, uno in meno proprio del Venaria, e sesta posizione consolidata.
PROSSIMO TURNO. Sabato 25 febbraio derby al Palageirino di Ovada: arriva il Valenza, invischiato nelle zone calde della classifica. In campo alle ore 17,45.