Pallavolo C femminile, colpaccio in trasferta di Cantine Rasore

Ve.la. Volley Venaria-Cantine Rasore Ovada  1-3 (22-25, 25-21, 23-25, 18-25). Formazione: Lanza, Fossati, Pelizza, Angelini, Grua, Ravera. Libero: Lazzarini.  Util.: Pastorino, Lipartiti, Gueye.

Colpaccio esterno di Cantine Rasore che porta via l’intera posta dal palazzetto di Borgaro Torinese, vendicandosi della gara di andata quando, in vantaggio 2 a 0, subì la rimonta vincente del Venaria. Una prova di maturità della formazione ovadese, che ha affrontato la gara con grande concentrazione e che ha saputo mantenere lucidità anche nei momenti di difficoltà. Una partita tirata, tra due squadre che hanno messo in campo grandi difese, dando vita a due ore di battaglia vera. Parte meglio Ovada che conduce il primo set fin dai primi scambi e non molla niente (25-22). Si invertono i ruoli nel secondo parziale, Venaria fa da lepre, Ovada cerca di restare in scia fino al 18-20, poi le torinesi chiudono (21-25). Il terzo set è quello più lungo ed equilibrato, i distacchi sono minimi dall’inizio alla fine, ma nella fase decisiva è Cantine Rasore a trovare i colpi decisivi per chiudere (25-23). È un vantaggio che dà ancora più convinzione e determinazione: Ovada sale di livello e non molla più niente. Quarto in set in controllo sino al definitivo 25-18. Balzo a 27 punti in classifica, uno in meno proprio del Venaria, e sesta posizione consolidata.

PROSSIMO TURNO. Sabato 25 febbraio derby al Palageirino di Ovada: arriva il Valenza, invischiato nelle zone calde della classifica. In campo alle ore 17,45.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro