Nuoto, Rari Nantes Imperia torna dagli assoluti regionali con 4 medaglie

La Rari Nantes Imperia torna dalle Finali Regionali Assolute con quattro medaglie e tanti miglioramenti cronometrici. Nelle gare, svoltesi presso la ‘Sciorba’ di Genova, sabato 25 e domenica 26 febbraio, la formazione giallorosso ha dominato i 200 Rana femminili con l’argento di Anna Balbis e il bronzo di Martina Acquarone. Nel primo giorno era arrivato anche il quarto posto di Emma Balbis nei 400 Misti, giunta ad un soffio dal podio.

Nella manche domenica erano stati Emanuele Pandolfi e Daniele Vernaleone a conquistare il bronzo: uno nei 50 Rana maschile, corredato dal tempo idoneo per entrare ai Nazionali, l’altro nei 200 Farfalla.  Per soli tre centesimi, Martina Acquarone non bissa il bronzo nei 200 Misti pur segnando il miglior crono personale.

Il commento è affidato al Responsabile Tecnico Renato Marchelli:” In generale, siamo contenti con buoni riscontri cronometrici da parte dei nostri. Dispiace per l’assenza di alcuni elementi, per infortuni o malattie, che non hanno avuto occasione di mettersi in gioco. Forse è mancata qualche medaglia, anche per un fattore anagrafico, alcuni atleti non hanno retto la pressione con avversari più. Ci sarà l’occasione per il riscatto alle Finali di Categoria, che saranno a metà marzo, ed ai Campionati Nazionali contro i pari età. “

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro