La vittoria per 3-1 di mercoledì sera sullo Scanzorosciate ha definitivamente sancito la promozione in serie A3 pallavolo maschile de La Bollente Negrini CTE. Per la società acquese è un traguardo davvero storico che porta la città termale nel ‘salotto buono’ del volley italiano.
Ma è anche un momento di promozione per l’intera città termale.
E neanche il tempo di festeggiare lo storico momento che già giovedì nella tarda mattinata il direttore sportivo Stefano Negrini, con il sindaco Danilo Rapetti e l’assessore allo sport Rossana Penazzi ha incontrato gli organi di informazione.
Subito sul tappeto c’è la questione del campo di gara: la prossima stagione il club termale dovrà giocare in fuori Acqui e la sede che parrebbe più deputata è Alessandria. Il ds Negrini ha spiegato che della questione se n’è parlato con l’assessore alessandrino Vittoria Oneto e si attendono le determinazioni del capoluogo.
Dal canto suo il sindaco Danilo Rapetti, dopo aver esaltato l’impresa come straordinaria ha sottolineato che verranno in tempi brevi mandate avanti le pratiche di richiesta di finanziamento sportivo per l’intervento che renda il palazzetto del Mombarone utilizzabile per la serie A3, e a queste dovranno seguire la progettazione e gli interventi (tra cui anche l’innalzamento della copertura) cercando di abbreviare i tempi il più possibile.
il primo cittadino ha inoltre sottolineato come la Negrini possa diventare un’ambasciatrice di Acqui e del suo patrimonio termale ed enogastronomico in giro per l’Italia.