Novi Ligure, Rocchino Muliere di nuovo sindaco vince con quasi il 64%

Rocchino Muliere torna sulla poltrona di primo cittadini di Novi Ligure. Le 29 sezioni scrutinate hanno dato l’esito del ballottaggio: l’esponente del Pd ha raggiunto il 63,69% dei voti lasciando ferma al 36,31% Maria Rosa Porta, che era sostenuta da Forza Italia e FDI.

Anche a Novi Ligure, quindi, si è confermata una ricetta: il centro destra unito vince, se va separato al voto perde.

Intanto arriva una dichiarazione del deputato Federico Fornaro  (Pd – Italia democratica e progressista) che in una nota evidenzia:

“La netta vittoria al ballottaggio di Rocchino Muliere, nuovo sindaco di Novi Ligure, è la migliore risposta che i cittadini potessero dare dopo tre fallimentari anni di amministrazione del comune e una campagna elettorale al ballottaggio del centro-destra fondata sull’odio e la denigrazione.
Quella di Muliere è la vittoria della buona politica, dell’ascolto dei cittadini e della visione per il rilancio di Novi Ligure senza lasciare indietro nessuno.
Una vittoria del centro-sinistra e della sua capacità di dialogare con la città tutta ed essere inclusivo.
Avanti così !”

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro