Badminton, torneo ad Alba e doppio oro per Valentina Avvento (Boccardo Novi)

A un mese e mezzo dal Campionato Italiano Master di Catania molti dei partecipanti si sono ritrovati, non più sovrastati dall’Etna ma sotto le meravigliose colline delle Langhe “Patrimonio Mondiale Unesco”, per il 3° Torneo Città di Alba. E Valentina Avvento conferma l’ottimo stato di forma ripetendo la doppietta d’oro nel Singolare e Doppio Misto. I primi due incontri, contro Sandra Gargano (15 Zero Sportsteam)e Sara Marchesini (CUS Bergamo) sono stati caratterizzati dalla vittoria del primo set per poi cedere il successivo e chiudere quello finale in estrema sicurezza mentre il match che si presentava come il più difficile, quello per il primo posto contro Sabine Doering, sempre del club milanese del 15 Zero, si risolveva in 26 minuti con il punteggio di 21-9 21-12.
Questa sconfitta non inaspriva il rapporto tra la tedesca meneghina e la novese visto che incombevano le partite del Doppio, che le vedeva giocare insieme.
In questo caso tutti gli incontri li vinceranno in due set, il primo contro due giocatrici di origini orientali: Suphanida Jaipranop del Brescia Sport Più e Ladawan Woravijitchaikul del B.C. Roma, successivamente le vicecampionesse italiane Over 55 Roberta Brenzone (Badminton & Croquet Lecco) e Sara Marchesini per terminare con la partita che risulterà la più difficile, avversarie Nicoletta Denti (Lario B.C.) e Sandra Gargano, con il primo gioco agli over point 24-22.
L’altra parte del cielo Master del Boccardo Badminton Novi, Pablo Cuesta Ruiz e Teodor Stan fanno la loro parte vincendo il bronzo battendo i portacolori dello Space Bad di Settimo Torinese Massimo Leitempergher e Marco Operto per poi cedere in semifinale contro i giocatori locali Ezio Bossati-Faisan Aslam. Ennesima trasferta positiva in vista di quella successiva per il 4°Grand Prix di Modena il 24-25 giugno.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro