Chiavari, giovedì l’addio in Cattedrale a don Debernardis: fondò CL nel Tigullio

Si svolgeranno giovedì mattina (5 ottobre), alle 10.30, nella Cattedrale di Chiavari i solenni funerali di Don Pino De Bernardis, morto lunedì sera all’età di 90 anni (compiuti lo scorso 19 marzo), una delle figure più significative della Diocesi di Chiavari.
Fondatore nel Tigullio del movimento di Comunione e Liberazione, con lui se ne va un pezzo di storia della comunità cristiana del Levante.
Allievo di don Luigi Giussani, don De Bernardis è stato il fondatore e il punto di rfierimento di CL in Liguria.
Ha insegnato per molti anni al liceo classico “Federico Delpino” di Chiavari ed è stato fortemente impegnato a favore dei giovani e delle persone più bisognose.
Sul canale youtube di “Tigulliana TV” è stata postata una breve video-intervista a don Pino De Bernardis realizzata in occasione di una marcia per la Pace svoltasi a Chiavari nel 2016.
Per visualizzare il breve video, basta cliccare sul seguente link:

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro