Confartigianato Imprese Alessandria e Anap – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Alessandria organizzano l’iniziativa ‘Te la racconto io Acqui Terme’. L’evento verrà presentato alle ore 9 di domenica 29 ottobre a Palazzo Robellini in una conferenza stampa, alla presenza del Sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti, dell’Assessore al turismo e cultura Michele Gallizzi e dell’Assessore al marketing territoriale Rosanna Benazzo, alla quale seguirà una visita ai numerosi ed interessanti luoghi d’arte della città termale. Successivamente i partecipanti si trasferiranno a Monastero Bormida per un momento conviviale che chiuderà la giornata.
“Il progetto – dicono il Presidente di Confartigianato Imprese Alessandria, Giorgio Adelio Ferrari e il Presidente di Anap Alessandria, Giuseppe Capra – ha lo scopo di promuovere lo sviluppo economico e recettività turistica del territorio attraverso i luoghi d’arte che custodisce, utilizzando come testimonial le aziende presenti”.
‘Te la racconto io Acqui Terme’ ha il patrocinio dei Comuni di Acqui, oltre al contributo della Camera di Commercio di Alessandria Asti. Domenica 12 novembre si svolgerà presso l’Enoteca regionale del Comune di Ovada, analoga presentazione del progetto riguardante i monumenti e luoghi d’arte custoditi nella città di Ovada, con la partecipazione del Sindaco Paolo Lantero e dell’Assessore attività economiche, turismo e sviluppo del territorio Sara Olivieri.
Un evento simile si era svolto nel 2019 a Casale Monferrato, con format analogo e aveva avuto la partecipazione di numerosi soci ANAP, terminando con un incontro pranzo conviviale a Cereseto.