Pallavolo Prima Divisione femminile, Arredo Frigo supera Sale in 3 set

PRIMA DIVISIONE, GIRONE A, Giornata 5

ARREDO FRIGO ACQUI TERME – SALE 3-0 (25/16, 25/19, 25/22)
Nonostante le assenze di alcune ragazze, impegnate contestualmente con l’U18, l’Arredo Frigo Acqui Terme vince il match casalingo contro Sale, valevole per la quinta giornata del campionato di Prima Divisione. Una vittoria mai in discussione, impreziosita dal contributo di tutte le ragazze in distinta, comprese le più giovani alla loro prima presenza in campo in questa categoria. In avvio Gallesio piazza subito due ace, intervallati da un errore avversario. Dopo una serie di colpi a vuoto che hanno permesso alle termali di tenersi avanti, le ospiti si rimettono in marcia e con un solo break recuperano sei lunghezze mettendosi in pari sul 9/9. Due marcature di Rebuffo rimettono le padrone di casa in avanti sul 13/11, poi, sul 15/13 la centrale acquese, dopo un ulteriore pallone messo a terra, guida il break che porta il punteggio sul 20/15. Con le sorti del set in mano, le termali subiscono soltanto un punto prima della chiusura. Anche la seconda frazione parte favorevole all’Arredo Frigo che, dopo il doppio botta e risposta iniziale, inizia a prendere le distanze piuttosto agevolmente. Sul 22/13 le ospiti riescono a recuperare ben sei punti in un unico giro, ma, successivamente, commettono tre errori consecutivi che consegnano il parziale alle acquesi. Il terzo set parte nuovamente positivo per le locali che con un muro di Rebuffo, un ace di Santamaria e un attacco di Gallesio si portano sul 3/0. Sale sul 6/3 agguanta il pareggio e, successivamente, per la prima volta nell’intera gara passa sopra sul 7\8, ma si tratta di un attimo. Dogliero, infatti , rimette le cose in ordine piazzando subito un ace e guidando il break che porta l’Arredo Frigo in un solo colpo a quota 17. Ancora una volta una momentanea fase di blackout permette alle ospiti di riprendere quota, recuperando subito quattro lunghezze sul 20/13 ed arrivando fino a 23/22, ma Santamaria blocca il pareggio e un errore consegna il match ad Acqui Terme che sale al secondo posto in classifica con una partita in meno.
A fine gara coach Ceriotti commenta:
“Oggi, avendo avuto la possibilità visto l’andamento della gara, ho voluto dare la possibilità di giocare anche alle ragazzine più giovani e meno esperte perché se lo meritano, visto che si stanno impegnando moltissimo e hanno bisogno di prendere confidenza col campo. Un premio per la loro serietà e il loro impegno. Le ragazze più grandi riescono a tenere in campo anche quelle con meno esperienza m. Questi tre punti sono fondamentali e ci permettono di andare avanti in classifica”
Dogliero, Gallesio, Gotta, Zunino Martina, Rebuffo, Satragno, Riccone (L), Allkanjari, Dragone, Santamaria, Ventimiglia. All. Ceriotti/Bistolfi

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale del Limonte. Siamo tre redattori che hanno la passione di condividere e chiacchierare le ultime notizie del Piemonte e della Liguria, in particolare sulle province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo, passando per Genova, La Spezia, Imperia, Savona e molto altro.

Le scelte degli editor

@2023 | Il Giornale del Limonte | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro