Alla presenza del Cardinale Giuseppe Versaldi, già Vescovo di Alessandria e Prefetto Emerito della Congregazione per l’educazione cattolica in Vaticano, si è svolta presso il Monastero di San Prospero a Camogli la Festa dell’Immacolata Concezione.
Il convento, attualmente retto dal Superiore Dom Francesco Pepe, è ubicato nel territorio del Comune di Camogli e appartiene all’Ordine Benedettino Olivetano.
Nell’ambito della giornata, alla presenza di autorità civili e militari e di numerosi fedeli, è stato elevato al ruolo di Oblato benedettino secolare il Comandante Lorenzo Costaguta (al secolo “Bernardo”) ed è stata inaugurata una campana che sarà posta nel campanile del Monastero.
Alla funzione religiosa, arricchita dalla Cantoria diretta da Fabio Lo Presti, hanno preso parte le Confraternite di Nostra Signora Addolorata di Camogli e di Sant’Erasmo di Santa Margherita Ligure, oltre ad una rappresentanza di Testana.
Dopo la Messa e la visita alla mostra espositiva del Monastero, è seguito il pranzo.
Al Cardinale Giuseppe Versaldi l’editore Marco Delpino ha fatto dono del recente libro antologico dedicato ai temi del Natale e della Pace edito dalla “Tigulliana”.
Nella foto: il Cardinale Giuseppe Versaldi e Marco Delpino